studio commerciale - consulenza del lavoro - consulenza di direzione e organizzazione aziendale

 2010

>> AREE ATTIVITÀ

Consulenza amministrativa e contabile


- Tenuta della contabilità in regime ordinario, semplificato, contribuenti minimi

- Redazione di bilanci d’esercizio

- Redazione di bilanci consolidati e situazioni patrimoniali straordinarie

 - Redazione bilanci straordinari

 - Redazione di bilanci di liquidazione

 - Situazioni economiche e patrimoniali e periodiche

- Assistenza in materia contabile e amministrativa presso il cliente in relazione a specifici problemi di start up, di programmi di budgeting e reporting periodico

 - Predisposizione ed analisi di bilancio

- Controllo di gestione

- Pianificazione finanziaria e assistenza nella predisposizione del rendiconto finanziario

Caratteristica dello Studio nella tenuta della Contabilità Ordinaria, è quella di consentire al Cliente, mediante l’area
STUDIO IN RETE, di poter controllare direttamente sullo schermo del proprio PC la situazione Economico-Patrimoniale della propria Azienda, i partitari di tutti i clienti e fornitori (fatture emesse e ricevute, incassate e pagate, saldi dare e avere), la situazione di liquidità attraverso i partitari della cassa e delle banche, senza dover continuamente richiedere questo o quel dato contabile al Commercialista.
La soluzione adottata dallo Studio, inoltre, consentirà un notevole risparmio di tempo all’Azienda nell’espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla contabilità, permettendo al Cliente, in questo modo, di raggiunge tre obiettivi:
- controllare la propria contabilità costantemente e presso la propria sede, stampando anche direttamente dal proprio computer situazioni contabili, liquidazioni periodiche Iva, partitari, ecc.;
- scaricare sul Commercialista, oltre all’attività di tenuta, controllo e verifica della contabilità, tutte le incombenze previste dalla normativa civilistica e fiscale quali, ad esempio, la stampa dei libri e registri obbligatori (Libro Giornale, Libro Inventari, Registri Iva);
- possibilità di consultare in ogni momento l’archivio riservato  nel quale verranno pubblicati tutti gli atti e documenti  riferiti al periodo del rapporto professionale.