studio commerciale - consulenza del lavoro - consulenza di direzione e organizzazione aziendale

 2010

>> AREE ATTIVITÀ

Consulenza e assistenza alle imprese


- Consulenza e assistenza in materia economico aziendale

- Consulenza e assistenza in materia societaria

- Consulenza e assistenza in materia amministrativa e contabile

- Perizie e valutazioni



L'assistenza e la consulenza prestata supporta i nostri Clienti in tutte le fasi della vita sociale, dallo sviluppo del progetto imprenditoriale che porta alla scelta del modello societario da adottare, all'ordinaria attività di gestione aziendale e nel momento delle loro scelte strategiche e organizzative, fino all'eventuale cessazione della società.
In questo ambito rientra la consulenza di natura continuativa in materia amministrativa, contabile, tributaria, societaria e la predisposizione del bilancio d'esercizio, con particolare attenzione alle frequenti novità in materia di informativa societaria richieste dalla normativa fiscale, societaria e dai principi contabili.
Lo Studio è in grado di fornire la migliore assistenza in caso di perizie e valutazioni ed operazioni di ristrutturazione aziendale (fusioni, trasformazioni, conferimenti, scissioni, acquisizione e vendita di partecipazioni, di aziende e di rami di azienda) anche nelle situazioni di crisi dell'impresa.
Lo Studio fornisce, inoltre, un servizio di redazione delle scritture contabili e tenuta dei libri contabili e sociali obbligatori.

Revisione contabile

Tale attività è rivolta a fornire servizi di revisione capaci di garantire la competenza, l'intelligibilità e l'attendibilità delle informazioni fornite dal bilancio, mediante l'utilizzo di procedure di revisione conformi ai principi contabili e di revisione nazionali e internazionali. Inoltre, si studiano le procedure interne di tipo amministrativo e si forniscono le opportune valutazioni al fine di correggere le stesse per garantire il controllo dei conti e la corretta applicazione dei principi contabili.
I professionisti dello Studio in possesso di iscrizione al Registro dei Revisori possono assumere la carica di Sindaci all'interno dei Collegi Sindacali.